Comunic-Azione#6 - Parole ombrello e altri rimedi

Ultimo passaggio sulle elezioni prima del 25 settembre. Con questa newsletter ti voglio dare un po’ di link che ritengo interessanti, sia per fare delle riflessioni sulla propaganda svolta dai partiti in vista dell’imminente appuntamento elettorale, sia per fare delle valutazioni su programmi e altre considerazioni.
­

Le “parole ombrello” – La soglia di attenzione del lettore/fruitore è bassa? Il problema si bypassa con una parola sotto la quale trovano spazio i contenuti. (Quasi) ogni partito ha puntato su quelle che in gergo vengono definite “parole ombrello”. “Scegli” (PD), “Credo” (Lega), “Pronti” (Fratelli d’Italia). Altri partiti hanno puntato su slogan comunque molto brevi: “L’Italia, sul serio” (Terzo Polo), “Una scelta di campo” (Forza Italia), “Io sono Emma” (+Europa), “Dalla parte giusta” (Movimento 5 Stelle), “Difendiamo la libertà”(Impegno Civico).

Contenuto riservato agli iscritti alla newsletter

Per proseguire nell'articolo devi essere iscritto alla newsletter (se non lo sei, sappi che è gratuita!).

Se hai la password (è nella mail di benvenuto all'iscrizione) digitala qui, altrimenti puoi iscriverti alle nostre newsletter.

Le trovi tutte  QUI!